Cappotti termici rigidi

Sistemi costruttivi MBA

Nel mondo del sistema coibente edilizio i cappotti termici rigidi MBA sono una vera rivoluzione nel mondo dell’isolamento termico edilizio.

Realizzati con Eclopan il pannello in magnesite e la lana di vetro a zero formaldeide MBA i cappotti raggiungono i più alti livelli di salubrità essendo privi di formaldeide, di collanti sintetici e chimici e di sicurezza offrendo una protezione al fuoco in euroclasse A1.

La composizione dei materiali assicura una traspirabilità che permette di poterli applicare ad ogni tipo di edilizia: tradizionale tipo poroton, mattoni pieni, sasso, pareti in C.A. ecc; prefabbricati in legno o acciaio/ferro; edifici in paglia e/o canapa.

Il cappotto MBA riceve qualsiasi tipo di rasante presente sul mercato e non richiede nessun ciclo di lavorazione particolare.

Prima della rasatura è sufficiente applicare l’Ecoprimer MBA e poi completare con il rivestimento scelto, applicato a secco o incollato con: pietra, ceramica, PPL, PVC, linoleum, ecc.

La rigidità della parete lo rende resistente ai colpi accidentali esterni o da eventi metereologici tipo grandine e grazie alla sua tenuta meccanica di 80Kg a punto e senza l’utilizzo di tasselli si possono applicare direttamente elementi tipo tende o impianti meccanici tipo pompe di calore e/o compressori.

Cappotto mono strato

Cappotto doppio strato