Sostenibilità ambientale...
e non solo

Sostenibilità ambientale...
e non solo

Benessere sostenibile

Oggi è ancora molto diffusa l’idea che per essere sostenibili sia sufficiente compiere atti come fare la raccolta differenziata, approvvigionarsi da fonti energetiche rinnovabili o evolvere una somma benefica ad un’associazione ambientalista; sono tutte azioni importanti, ma strettamente legate all’ambito ecologico-ambientale.

Nella filosofia aziendale del gruppo MBA, il concetto di sostenibilità ambientale si è ampliato implementandolo con il concetto di “benessere sostenibile”.

Vogliamo considerare la sostenibilità anche dal punto etico-emotivo, dove il pensiero di benessere coinvolga tutti gli attori della nostra filiera aziendale.

Il fornitore che ci produce i materiali atossici e non chimici, l’artigiano che li mette in opera e il cliente finale che usufruisce della qualità del bene realizzato, sono tutti soggetti consapevoli che le loro scelte contribuiscono alla sostenibilità ambientale, che non nuocciono alla salute e che stanno facendo del bene, proiettandoli emotivamente in uno stato di benessere.

Diventa importante per MBA promuovere questo lato sostenibile perché auspica che diventi un modo di essere e non solo di fare.