Mission

materiali "che fanno bene"

Mission

materiali "che fanno bene"

Fare bene per sentirci bene

Siamo sempre più attenti a quel che mangiamo, alla forma fisica e al benessere interiore perché è largamente dimostrato che se ci prendiamo cura di noi stessi stiamo meglio sia fisicamente che emotivamente.

Da un po’ di anni si fa sempre più forte la convinzione che stare meglio vuol dire prendersi cura anche dell’ambiente che ci circonda, consapevoli che le semplici scelte del quotidiano possono influenzare notevolmente i cambiamenti di domani.

Oggi sentiamo molto parlare di bioedilizia ma non è più sufficiente pensare che dare una mano di color verde basti per essere “green” , anzi diventa sempre più importante saper distinguere chi propone la vera bioedilizia.

Ecco perché MBA ITALIA offre solo materiali “che fanno bene”, rispettosi dell’habitat in cui viviamo, non solo perché hanno insite le caratteristiche della naturalità e della riciclabilità, ma perchè si presentano atossici e salubri sia per l’ambiente che per la persona, garantendo elevati livelli di sicurezza a chi li usa.

Ecco perché utilizzare i prodotti MBA ITALIA contribuisce a farci sentire bene, facendo bene.

Magnesio

Il magnesio è un minerale che si rinviene spesso in vene e in prodotti di alterazione di rocce ultramafiche, che miscelato con altri composti naturali costituisce il principale elemento alla base dei pannelli Eclopan e della coibentazione in lana di vetro a zero formaldeide.

Acqua

Ingrediente primario nella preparazione della Linea eco trattamenti e della Linea Eco protettivi MBA. Si utilizza a temperatura ambiente in modo oculato per raggiungere lo scopo prefissato senza essere contaminata dall’aggiunta di elementi chimici.

Silice

È il primo elemento alla base della produzione del vetro. Sotto forma di sabbia portata ad alte temperature con l’aggiunta di un legante inorganico si crea la lana di vetro MBA a zero formaldeide.

Legno

Il legno elemento naturale che nasce spontaneamente nell’ambiente.  Molteplici sono le sue caratteristiche esaltate nei sistemi costruttivi MBA come la versatilità, la resistenza, la sicurezza, il benessere psicofisico che si percepisce, il tutto nel rispetto di scegliere approvvigionamenti dove la piantumazione è controllata e certificata.