Pavimenti galleggianti per interni ed esterni

Sistemi costruttivi MBA

Per necessità o per una sostituzione meno laboriosa e più veloce, i pavimenti sopraelevati posati a secco spesso rappresentano la soluzione più adatta da eseguire sia per ambienti interni che per quelli esterni.

MBA ha messo a punto un sistema combinato di lastre di varie misure con l’utilizzo di Eclopan che grazie alle sue caratteristiche offre numerosi vantaggi:

  • Il pavimento resta ispezionabile per qualsiasi esigenza tecnica, oltre a dar la possibilità di inserire nuovi impianti durante la vita dell’edificio.
  • Nelle versioni esterne la pavimentazione evita l’accumulo dell’acqua sulla superficie grazie alle fughe aperte tra le lastre favorendo l’effetto drenante;
  • Possibilità di dare nuova immagine al pavimento senza dover cambiare l’intera pavimentazione, attraverso resine, vernici a scelta o semplicemente applicando uno strato di PVC o film di qualsiasi materiale direttamente sulle lastre di Eclopan.


MBA ha creato Floor protective Eclopan MBA la linea ecoprotettiva che permette di lasciare il colore naturale proteggendolo dalle impurità del calpestio e dalle acque piovane.

Pannello ad uno strato spessore 15mm o 12mm

Pannello ad uno strato spessore 28mm